Sedoni Noleggio

Toscana in Camper con Sedoni: Siena e dintorni, tra sorgenti termali e antichi borghi

#ToscanaInCamper con Sedoni

 

Avventura o comfort? Entrambi! 

Viaggiare in camper è un’esperienza unica che riesce a coniugare il desiderio di avventura e di viaggio on the road e comfort di casa

Puoi realizzare una vacanza su misura, o anche un semplice weekend fuori porta, scegliendo il camper che più si adatta alle tue esigenze (numero di ospiti, trasporto biciclette, garage posteriore) e costruendo un percorso unico e personalizzato!

Grazie alla possibilità di avere sempre tutto il necessario a portata di mano la vacanza su quattro ruote è la scelta ideale anche per chi viaggia con bimbi piccoli o amici a quattro zampe!

Come primo itinerario alla scoperta della Toscana vi abbiamo proposto una full immersion nel triangolo del tufo e nelle calde acque termali della città di Saturnia. 

Se questo piccolo tuffo nel mondo del turismo termale vi ha fatto venir voglia di scoprire altri luoghi dove potersi abbandonare al relax e poter godere delle proprietà benefiche di queste acque, ecco qua un nuovo itinerario! 

Partiamo per una nuova avventura questa volta tra le colline senesi, tra relax e bellezza, tra sorgenti termali e borghi caratteristici

Pronti a immergervi… nella lettura? Iniziamo! 

 

Siena e dintorni: alla scoperta di suggestive sorgenti termali e antichi borghi 

 

Arte, gusto, cultura e relax.

Val d’Orcia, Val di Chiana e Crete Senesi, un’avventura tra campagne sconfinate, terme naturali, borghi suggestivi e sapori unici. 

  • Prima tappa Montalcino:

Celebre per la produzione del famoso vino Brunello, Montalcino è un borgo medievale tutto da scoprire! Oltre agli scorci suggestivi sulla campagna senese la città ha molti luoghi d’interesse, dalla Rocca situata nel centro storico, fino ai vicoli caratteristici che conferiscono al luogo un’atmosfera di altri tempi!

  • Seconda tappa Bagno Vignoni

Eccoci finalmente alla prima tappa termale del nostro viaggio! La piazza centrale di Bagno Vignoni è caratterizzata da una suggestiva vasca con calde acque termali e vividi riflessi. Per immergervi nel relax potrete usufruire di apposite strutture termali oppure seguire il corso d’acqua che vi condurrà fino al Parco dei Mulini

  • Terza tappa Bagni San Filippo

Continuiamo il nostro percorso all’insegna del relax con una sosta a Bagni San Filippo, alle pendici del Monte Amiata. Questa località dalle acque sulfuree è molto nota per la presenza di caratteristiche formazioni calcaree. Potrete abbandonarvi ai benefici delle acque termali ammirando il bellissimo panorama naturale circostante e lasciandovi incantare dalla bellezza di questi depositi calcarei. 

  • Quarta tappa Pienza

Il centro storico di Pienza, dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco, racchiude tanti luoghi di interesse: il Duomo, Palazzo Piccolomini e Palazzo Borgia sono soltanto alcune delle bellezze che vale la pena ammirare. Vedute meravigliose e sapori unici accompagneranno senza dubbio anche questa tappa del nostro itinerario. Fra i prodotti tipici ricordiamo, primo fra tutti, il celebre formaggio pecorino

  • Quinta tappa Montepulciano

Noto per la produzione di ottimi vini come per l’appunto il vino Nobile di Montepulciano, questo incantevole borgo racconta una storia antica e ci regala ancora una volta panorami da cartolina per le nostre fotografie più belle.

  • Sesta e ultima tappa Rapolano Terme

Un’ultima sosta termale per ricaricare le energie! A Rapolano potrete trovare noti stabilimenti termali come le Terme di San Giovanni e le Terme Antica Querciolaia. Fra relax e bellezza, si conclude anche il nostro tour gastronomico con la tipica focaccia rapolanese, un dolce delizioso con pasta frolla mandorle e crema pasticciera! 

 

Questi sono soltanto alcuni spunti utili per creare il vostro itinerario su misura! 

In zona potrete trovare tanti altri stabilimenti termali come Chianciano Terme o le Terme di Petriolo e tante altre splendide città come San Quirico d’Orcia o, per chi non ci fosse mai stato, l’imperdibile Siena

 

Perché scegliere i #Camper Sedoni

 

Se state progettando una vacanza in camper o anche un semplice weekend fuori porta ecco alcuni buoni motivi per scegliere i #Camper Sedoni

  • Il nostro parco camper viene costantemente rinnovato (varie tipologie di camper, anche con garage o portabici). 
  • Il prezzo del noleggio è trasparente, tutte le spese come pulizie finali e garanzie assicurative sono incluse.
  • Assistenza stradale 24h 
  • Veicoli Sanificati 
  • Possibilità di richiedere gomme termiche

Noleggiare un #Camper Sedoni è semplicissimo, puoi farlo direttamente online, scrivendoci su Whatsapp (333-8375744) o passando in una delle nostre sedi:

Pistoia   0573-534438

Prato   0574-546320

Montecatini   0572-766028

Sedoni Noleggio, da oltre 30 anni muoviamo le vostre idee!

Comments (Nessun commento)