Sedoni Noleggio

Toscana In Camper con Sedoni: Saturnia e le Città del Tufo

#ToscanaInCamper con Sedoni 

Prendere e partire.

Viaggiare in camper è un’esperienza meravigliosa, un’avventura straordinaria che permette di organizzare tutto in corso d’opera, tappa per tappa, modificando itinerari e facendo deviazioni in base al meteo, alle necessità e ai desideri del momento. 

Particolarmente comoda per chi desidera viaggiare con la famiglia e con animali domestici, la vacanza in camper permette di avere tutto ciò che serve sempre a portata di mano, è viaggiare portando con sé tutti i comfort e la sicurezza di casa! 

Spesso partiamo per raggiungere destinazioni lontanissime senza aver visto le meraviglie che ci circondano. Se desiderate scoprire (o riscoprire sotto una nuova veste) alcuni dei luoghi più suggestivi della nostra regione, ecco qua un primo itinerario per partire alla scoperta della Toscana fra #Arte, #Storia, #Cultura, #Bellezza e #Gusto

Avete già fatto le valigie? Bene, partiamo! 

 

Esplorare la Maremma: Saturnia e le Città del Tufo. 

La Toscana è una regione straordinaria, con un patrimonio artistico e culturale immenso e un territorio estremamente variegato. Dalle Città d’Arte alle campagne sconfinate, dalle spiagge alle vette innevate, la Toscana ne ha davvero per tutti i gusti! 

Il primo itinerario che proponiamo ci porta nell’entroterra della Maremma Grossetana, un percorso unico tra natura, storia e relax. 

– Prima tappa Pitigliano:

Pitigliano è una delle tre città del triangolo del tufo della Maremma insieme a Sorano e Sovana. Arroccata su un promontorio di tufo a strapiombo offre ai propri visitatori un panorama straordinario, ancor più suggestivo se illuminato dalle luci della sera. Vicoli, scorci e vedute uniche sono i fiori all’occhiello della sua ospitalità ma Pitigliano nasconde tante altre meravigliose testimonianze storiche come il noto Acquedotto Mediceo, l’antico quartiere ebraico e il celebre Palazzo Orsini. Fra gli eventi più noti che animano Pitigliano possiamo ricordare l’antichissimo rito della Torciata di San Giuseppe che si svolge a marzo e l’imperdibile appuntamento con il Settembre DiVino

– Seconda tappa Sorano:

Per la seconda tappa del nostro viaggio ci spostiamo a Sorano. Alle suggestive grotte scavate nel tufo, ai vicoli caratteristici e al panorama straordinario si affiancano tanti luoghi d’interesse, fra i più noti la Fortezza Orsini, il Masso Leopoldino e le caratteristiche Vie Cave, antiche e suggestive vie etrusche scavate nella roccia che collegano insediamenti e necropoli della zona.

– Terza tappa Sovana:

Per concludere il tour del triangolo del tufo della Maremma ci troviamo adesso a Sovana, borgo medievale e rinascimentale, caratterizzato dalla presenza delle Vie Cave, degli insediamenti e delle necropoli di epoca etrusca. Fra le attrazioni più note, oltre a queste straordinarie testimonianze, possiamo ricordare la Rocca Aldobrandesca, il Duomo e il tesoro di Sovana, 498 monete d’oro ritrovate recentemente nella Chiesa di San Mamiliano. 

– Quarta e ultima tappa Saturnia:

Come quarta e ultima tappa del nostro piccolo tour della Maremma Grossetana ci fermiamo a Saturnia. Saturnia è una città splendida, con tanti luoghi di interesse e molto nota per il turismo termale. Non è un caso che Saturnia sia l’ultima tappa di questo nostro viaggio, dopo aver percorso le Vie Cave, ammirato le necropoli e aver visto panorami mozzafiato, è giunto il momento di concludere questo viaggio con un po’ di relax. Le Terme di Saturnia hanno acque sulfuree dalle note proprietà benefiche che sgorgano a 37.5°, il territorio permette a queste acque di formare cascate e piscine naturali scavate nella roccia, l’ideale per concludere in bellezza il nostro itinerario con una giornata dedicata al relax e al benessere.

 

Perché scegliere i #Camper Sedoni

Con Saturnia si conclude il nostro primo itinerario alla scoperta della Maremma Grossetana. Se amate l’avventura e i viaggi on the road ma desiderate comunque avere a disposizione tutti i comfort necessari potete essere dei camperisti perfetti! 

Se siete pronti a partire ecco alcuni buoni motivi per scegliere i #Camper Sedoni

  • Il nostro parco camper viene costantemente rinnovato, i nostri veicoli sono tutti di nuova generazione e hanno tutti i comfort necessari (varie tipologie di camper, anche con garage o porta bici). 
  • Non ci sono sorprese finali, il prezzo del noleggio è trasparente, tutte le spese come pulizie finali e garanzie assicurative sono incluse.
  • Assistenza stradale 24h 
  • Veicoli Sanificati 
  • Possibilità di richiedere gomme termiche

 

Noleggiare un #Camper Sedoni è semplicissimo, puoi farlo direttamente online, scrivendoci su Whatsapp (333-8375744) o passando in una delle nostre sedi:

Pistoia   0573-534438

Prato   0574-546320

Montecatini   0572-766028

Pronti per una nuova avventura? Sedoni Noleggio, da oltre 30 anni muoviamo le vostre idee!

1

Comments (Nessun commento)