Sedoni Noleggio

Toscana in Camper con Sedoni: Costa Toscana da Baratti all’Argentario

#ToscanaInCamper con Sedoni

Gli ampi campi verdeggianti, la natura, l’ottimo cibo e l’inconfondibile cultura del vino e del buon bere: il sud della Toscana è un luogo da esplorare, scoprire e rivedere. Terra di cultura, divertimento e territori variegati fra mare e montagna, questa regione si presta in maniera incredibile ad essere vissuta con uno spirito “on the road”.

Il Golfo di Baratti: I Caraibi in Toscana

Siete mai stati in un paradiso caraibico senza salire su un aereo? Strano, penserete, ma non impossibile! Il Golfo di Baratti è un piccolo scorcio di natura (quasi) incontaminata che si insinua tra il Mar Tirreno e il Mar Ligure, a pochi passi da Piombino, sul tratto litorale toscano che da Livorno prosegue verso Grosseto. Una meta a portata di mano (e di tasca!) per chiunque sia in visita della Toscana e voglia apprezzare un angolo di mondo in cui natura, storia ed arte si uniscono dando vita ad un luogo senza tempo.

La splendida spiaggia, che si cala dolcemente nelle acque del golfo, è salvaguardata alle sue spalle da una folta pineta che ogni anno, all’arrivo della primavera, si popola di famiglie, bambini e ragazzi, pronti a godersi i primi cenni della bella stagione.

Castiglione della Pescaia: il borgo arroccato

Castiglione della Pescaia è un caratteristico borgo marinaro arroccato su un promontorio della costa maremmana. Sulla sua sommità il castello aragonese, le mura, le torri e lo splendido panorama donano a questo luogo una bellezza disarmante. Castiglione della Pescaia è anche un’esclusiva meta turistica apprezzata per la qualità dell’ambiente e del mare.

Le varietà delle sue spiagge (libere, selvagge, attrezzate, di sabbia e di scogli) riesce a soddisfare il turista più esigente. Numerose ed estese sono le aree verdi composte da pinete, macchie sempre verdi, boscaglie e sentieri ombrosi, ideali per passeggiate a piedi o a cavallo. Castiglione gode anche di un’intensa vita serale, numerose sono le possibilità di svago e divertimento.

 

Talamone : storia e natura

Talamone è una piccola cittadina della Maremma, situata a sud dei Monti dell’Uccellina. Caratterizzato da un’antica rocca, questo piccolo borgo medievale si affaccia sul bellissimo Golfo dell’Argentario riflettendosi nelle acque blu del Mar Tirreno.

Si narra che il nome Talamone, derivi dall’eroe greco Telamone, figlio di Eaco ed Eneide e fratello di Peleo padre di Achille. La leggenda racconta che qui approdò dal ritorno dalla Calabria e che sia sepolto proprio sotto la rocca.

Oggi Talamone mantiene orgogliosa il suo aspetto di borgo fortificato di pescatori. Il piccolo porto è dominato dalla grande rocca degli Aldobrandeschi del tardo Duecento. Dopo essere stata abbandonata e semidistrutta, fa ricostruita dai senesi nel tardo Cinquecento, conferendogli l’aspetto attuale. La rocca spicca ancora sul promontorio e sul borgo della città.

Talamone è un’apprezzata località balneare, la sua baia è l’ideale per gli sport velici: i colori dei windsurf, kite surf e barche a vela, sono parte integrante di queste acque.  Gli amanti della natura trovano a Talamone uno degli ingressi al Parco Naturale della Maremma, dove vivono in libertà daini, caprioli, cinghiali, volpi e molti altri animali selvatici.

L’Argentario : fra terra e mare

L’Argentario è uno splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia, e da un istmo artificiale che corrisponde alla diga di Orbetello.
Sull’Argentario si affacciano sul mare due importanti e frequentate località turistiche: Porto Santo Stefano e Porto Ercole.
L’ Argentario attrae i turisti per l’unicità del suo paesaggio, del suo ambiente marino e del suo clima eccezionalmente mite, che lo rende un luogo di vacanza ideale per tutto l’anno.

Gli amanti del trekking e della mountain bike troveranno moltissimi sentieri che dal mare salgono in mezzo ad una rigogliosa macchia mediterranea fino a 635 metri (punta telegrafo) offrendo panorami e scorci di rara bellezza. Per gli appassionati del golf, L’argentario Golf Club è un parco di 77 ettari con un campo di 18 buche da campionato (par 71 di 6191 metri) situato in un anfiteatro naturale composto da ulivi e macchia mediterranea e con un panorama di straordinaria bellezza.

Altra caratteristica dell’Argentario è di avere un ambiente marino di grande varietà che riesce a soddisfare veramente tutti. I due tomboli infatti, altro non sono che due lunghe spiagge sabbiose riparate da ombrose pinete che rendono queste aree particolarmente tranquille, rilassanti e di facile accesso. Per gli amanti dei fondali rocciosi invece, lungo tutta la costa dell’Argentario, alte scogliere si alternano a suggestive calette e spiagge selvagge ed isolate, più difficili da raggiungere (preferibilmente in barca e/o gommone), ma bagnate da un mare cristallino. La costa molto irregolare offre ai subacquei innumerevoli punti di immersioni differenti l’uno dall’altro: pareti, grotte, secche e relitti in un mare ricco di vita.

 

Perché scegliere i #Camper Sedoni

 

Se state progettando una vacanza in camper o anche un semplice weekend fuori porta ecco alcuni buoni motivi per scegliere i #Camper Sedoni

  • Il nostro parco camper viene costantemente rinnovato (varie tipologie di camper, anche con garage o portabici). 
  • Il prezzo del noleggio è trasparente, tutte le spese come pulizie finali e garanzie assicurative sono incluse.
  • Assistenza stradale 24h 
  • Veicoli Sanificati 
  • Pacchetto assicurazione viaggio su richiesta a pagamento

Noleggiare un #Camper Sedoni è semplicissimo, puoi farlo direttamente online, scrivendoci su Whatsapp (333-8375744) o passando in una delle nostre sedi:

Pistoia   0573-534438

Prato   0574-546320

Montecatini   0572-766028

Sedoni Noleggio, da oltre 30 anni muoviamo le vostre idee!

( credits discovertuscany.com – tuttomaremma.com – tuscany-charming.it )

1

Comments (Nessun commento)

CHIUSURE ESTATE

Vi informiamo che le nostre filiali nel periodo estivo oltre alla Domenica saranno chiuse nei seguenti giorni

FILIALE DI PISTOIA CHIUSO SABATO 7, 14, 21 e 28 AGOSTO

FILIALE DI PRATO CHIUSO SABATO 31 LUGLIO E 28 AGOSTO. CHIUSO DAL 07 AL 21 AGOSTO

FILIALE DI MONTECATINI SABATO 17, 24 E 31 LUGLIO. CHIUSO DAL 07 AL 28 AGOSTO

Nei giorni di chiusura non sarà possibile prenotare online

e ritirare i veicoli nelle suddette sedi.

Per informazioni a riguardo potete chiamare 0573 534438

o scrivere su whatsapp al numero 3338375744