Sedoni Noleggio

Ponte di Befana: alcuni consigli per viaggiare in camper d’inverno

Il nuovo anno è appena arrivato e ci regala già un ottimo ponte in cui poter preparare le valigie e partire all’avventura con il camper. Il ponte di Befana è un periodo perfetto per approfittare di qualche giorno di viaggio immersi nella natura ma al calduccio all’interno del camper. E non temete, viaggiare con il camper in inverno è un’esperienza da provare e che mette alla prova il tuo spirito d’adattamento. L’inverno, soprattutto con la neve, offre panorami troppo belli per poterseli perdere. Le montagne e i tetti innevati, i fiocchi che scendono sul parabrezza e la magia dell’inverno intorno a voi mentre viaggiate al sicuro sul vostro camper. Ecco allora alcuni consigli su come viaggiare d’inverno in camper.

Porta vestiti pesanti in valigia

Con il freddo non si scherza e quando si tratta di stare fuori 3/4 giorni d’inverno meglio portarsi un maglione e un paio di calzini di lana di ricambio in più. La regola da seguire è dunque: meglio più che meno. Non vuoi ritrovarti a dormire con i calzini bagnati e congelati dopo la ciaspolata sulla neve vero? Il pile è il tuo migliore alleato, perché ti permette di vestirti a strati, se lo hai portalo di spessori diversi, così potrai scegliere quale indossare oppure se metterne uno sopra l’altro. E poi non scordatevi guanti, sciarpe e cappelli. Ricordate inoltre di tenere sempre scarpe e scarponcini all’asciutto dentro al camper, altrimenti lasciandoli fuori potreste ritrovare brutte sorprese.

Dove dormire? In tenda o in camper?

Ora veniamo a un momento importante della giornata, il sonno! Scegliere di dormire in tenda d’inverno non è un’impresa facile tuttavia non è impossibile. Sicuramente occorrerà una tenda specializzata invernale e un sacco a pelo apposito. Evita di montare la tenda ai piedi di una collina, dove si formano avvallamenti di aria fredda, e nemmeno in cima alle colline dove tira un forte vento. Evita di campeggiare sulla vegetazione e, se possibile, posiziona la tenda di fronte a dove sorgerà il sole. Scegli un sito pianeggiante e, prima di montare la tenda, assicurati di imballare la neve. Puoi farlo usando oggetti pesanti o camminandoci sopra. Ciò eviterà di strappare la tenda in seguito e la neve compatta isola il calore meglio della neve a debole coesione. Ricordati di posizionare un materassino e una coperta extra da tenere sotto al sacco a pelo, così isoleranno il freddo proveniente dal suolo. Per i meno coraggiosi meglio invece optare per una confortevole dormita in camper.

Viaggia in camper

Con un camper a noleggio per il tuo viaggio avrai molto spazio a disposizione, dove poter portare abbastanza vestiti e cibo caldi e qualsiasi altra cosa desideri! Dormire in un camper è decisamente più caldo rispetto a una tenda. I tutti i veicoli Sedoni sono dotati di pneumatici invernali, così da non avere intoppi in caso di neve sulla strada.

Piccoli extra

Ecco infine altri piccoli suggerimenti extra per rendere più facile il tuo viaggio in camper d’inverno. Per l’alimentazione elettrica, cerca di utilizzare batterie al litio, perché funzionano meglio a temperature più fredde rispetto ad altre e sono più leggere, durano più a lungo. Tieni tutti i tuoi effetti personali nel sacco a pelo o vicino, poiché le basse temperature scaricano rapidamente la batteria di telefoni ecc. E infine un consiglio per garantire una notte di sonno calda: fare esercizio fisico prima di andare a letto!

 

Scegliere un Camper Sedoni vuol dire scegliere un veicolo di nuova generazione con tutti i relativi comfort. Il prezzo del nostro noleggio è trasparente, non ci sono sorprese finali, nel prezzo rientrano tutte le spese come le pulizie finali e le garanzie assicurative. Assicuriamo ai nostri clienti un’assistenza stradale 24h oltre ad essere sempre aperti anche nel periodo estivo per darvi tutta l’assistenza necessaria

Per contrastare la diffusione del COVID-19 si ricorda che tutti i nostri veicoli sono igienizzati con prodotti adeguati come da DPCM del Governo e sanificati con macchina ad Ozono in tutto l’abitacolo, unico strumento validato dal Ministero della Salute per inattivare gli agenti patogeni ( virus, batteri, muffe, polveri ecc.).


Richiedi maggiori informazioni al nostro staff 0573 534438 o effettua ora una richiesta di preventivo gratuito e senza impegno

 

Comments (Nessun commento)