Sedoni Noleggio

3 idee per una fuga di San Valentino in camper

San Valentino si avvicina e per tutti gli innamorati non può mancare una buona dose di romanticismo, avventura e sorpresa per festeggiare il giorno più dolce dell’anno. Ogni anno diventa sempre più difficile trovare idee originali e divertenti ma stavolta possiamo provare ad aiutarti.  Oggi ti proponiamo alcune mete romantiche e d’effetto per stupire la tua dolce metà con un viaggio in camper a San Valentino!

 

San Valentino a Verona in Love

Dall’11 al 14 Febbraio torna Verona in Love, quattro giorni in cui Verona vive l’amore nei suoi luoghi più suggestivi insieme a tantissime realtà della città, teatri, musei, biblioteche, percorsi d’amore, ristoranti e pattinaggio su ghiaccio insieme in un programma ricchissimo di appuntamenti ed emozioni, mentre la città si illumina con luci e decorazioni romantiche.

Il week end offre un programma ricco di idee per trascorrere giornate romantiche ascoltando musica d’autore, assistendo a presentazioni di libri o visitando i luoghi tipici della città. Inoltre, dal percorso che parte da Piazza Bra fino alla Casa di Giulietta, saranno allestite luminarie e decorazioni che faranno vivere ancora di più la magia di San Valentino. Se siete degli artisti, potrete addirittura partecipare al premio arte d’amore, presentando una vostra canzone. E poi una pista di pattinaggio su ghiaccio, percorsi enogastronomici studiati ad hoc e spettacoli teatrali in tema.

 

San Valentino sul Lago

D’inverno i laghi offrono panorami suggestivi e incantati, persino romantici in perfetto tema San Valentino. Che si tratti del Lago Maggiore, di Como, di Garda poco importa, i laghi restano una destinazione turistica tra le più amate in Italia, da italiani e stranieri, in ogni stagione dell’anno. Se scegliete il Lago di Garda non potete perdervi Sirmione, sulla riva meridionale del Lago, si estende su una striscia stretta di terra sulla superficie dell’acqua. Ancora oggi a Sirmione è possibile vivere l’atmosfera di un vecchio villaggio di pescatori protetto dalle alte mura del Castello Visconteo.

Se invece optate per il Lago Maggiore sappiate che il Lago è facilmente raggiungibile in camper e offre diverse aree di sosta per camper attrezzate, dove poter approfittare della magia surreale dei paesaggi che vi circondano. Le sue rive sono caratterizzate da una natura rigogliosa e verde, da straordinari scorci e da stupendi santuari ed eremi a testimonianza del forte interesse culturale e artistico della regione.

Con giardini, ville, fantastici borghi e panorami unici, il Lago di Como non smette di incantare i suoi visitatori. Nel corso dei secoli il suo fascino ha incantato i più grandi poeti e scrittori europei: da Manzoni, che ne scrive ne I Promessi Sposi, a Lord Byron, Stendhal, fino ai tempi antichi con Virgilio. Da tanti considerato uno dei laghi più belli del mondo, sulle sue sponde sorgono ville monumentali, dove soggiornano tuttora molti divi di Hollywood.

 

San Valentino sulle Dolomiti

Perché non approfittare della settimana di San Valentino per concedersi una settimana bianca o un weekend di sci? Qua gli sport invernali da praticare abbondano proponendo un ampio ventaglio di scelta a chi opta per vacanze attive: sci, bike, nordic walking, snowboarding e così via. Se invece preferite il relax sappiate che le Dolomiti sono una meta perfetta per concedersi qualche giorno alle terme, e approfittare di trattamenti e massaggi da regalare alla vostra dolce metà. Per una settimana bianca come si deve vi consigliamo Cortina, con ottime piste ma anche un luogo romantico dove trascorrere un San Valentino da ricordare.

 

 

Comments (Nessun commento)