Sedoni Noleggio

Gite di Primavera: la Maremma in Camper o Pulmino

Viaggiare in primavera e organizzare qualche gita fuori porta è un vero piacere e il meteo invoglia ancor di più.  La primavera è il periodo perfetto per cominciare a organizzare le prime uscite di gruppo o in famiglia e per raggiungere le tue mete puoi sempre scegliere un Camper o un Pulmino a 9 posti Sedoni.

In questo articolo ti vogliamo suggerire alcuni posti da poter visitare in un giorno o anche di più per chi ne ha la possibilità. Capalbio, Castiglione della Pescaia, Scarlino, Alberese, Monterotondo… Questi posti ti dicono qualcosa? Se sì hai già capito che con l’arrivo della Primavera ti consigliamo una gita nella Maremma toscana alla scoperta di tutte le sue bellezze.

Gita in Maremma in Camper o Pulmino

Vicina da raggiungere dalle principali città della Toscana come Pistoia, Firenze, Prato e Lucca sia per una gita in Pulmino che per un breve tour in Camper la Maremma offre un viaggio che si rivelerà senza sosta. Se siete amanti della natura e vi piace muovervi la Maremma toscana a primavera è la meta ideale per voi.

Dalla penisola dell’Argentario, alle terme di Saturnia, e i meno noti borghi di Pitigliano, Sovana e Sorano.  Lunghe camminate, o lunghe soste alle terme vi aspettano. E anche vedere il mare nella prima primavera ha sempre il suo fascino.

Gli amanti della natura e chi viaggia con bambini non può perdersi un’avventura al Parco Naturale della Maremma. In Maremma le riserve, i parchi e le oasi occupano circa 40.000 ettari e il più conosciuto è il Parco Naturale della Maremma, esteso per circa 100 chilometri quadrati. I panorami sono mozzafiato e durante la vostra camminata vedrete spuntare simpatici animaletti da ogni dove, come diverse varietà di falchi, poiane, cavalli selvaggi, volpi, tassi, lepri e tantissimi altri. Alcuni maneggi in zona organizzano anche delle bellissime e suggestive cavalcate nel parco con percorsi tra la macchia mediterranea e l’uliveta centenaria.

Se siete camminatori esperti troverete tantissimi sentieri da poter battere con gite organizzate di trekking. A Pitigliano troverete un percorso di 21 km lungo le suggestive Vie Cave, ma anche un trekking di 12 km tra Pitigliano e Sovana con Vie Cave e Necropoli etrusche. I camminatori anche meno esperti possono avventurarsi nel trekking urbano mattutino alla scoperta del borgo di Castiglione della Pescaia e della Riserva Naturale Diaccia Botrona. Gli amanti del Monte Argentario troveranno affascinante l’escursione sull’itinerario che giunge alla Torre di Capo d’Uomo offrendo un meraviglioso panorama sull’arcipelago toscano. Ma anche il trekking a Cala del Gesso alla scoperta delle fortezze, torri e dei panorami di una delle più belle cale dell’Argentario. Si impara molto con l’escursione a Monterotondo Marittimo, nel Parco delle Biancane, con un’escursione alla scoperta dell’area boracifera delle Biancane e visita al birrificio che sfrutta la geotermia.

A Grosseto potrete fare soft rafting sul fiume Ombrone, con una discesa del fiume in gommone, una esperienza da non perdere per i più avventurosi! E di sera potrete ammirare le stelle all’Osservatorio Astronomico di Roselle (Grosseto), alla scoperta delle meraviglie del cielo con l’Associazione Maremmana Studi Astronomici.

Da non perdere il borgo più bello d’Italia nel 2014, Porto Ercole domina la costa sud-orientale dell’Argentario.

E per rilassarsi prima di rimettersi in viaggio è d’obbligo una sosta alle Terme di Saturnia. Incantevole centro termale situato ai piedi del borgo medievale di Saturnia e circondato da un parco secolare tipico della terra maremmana. Immersi nelle quattro piscine termali all’aperto, da cui si alza un vapore suggestivo e rilassante, potrete godere del panorama circostante sulla natura maremmana.

 

Sedoni Noleggio ti offre un’ampia scelta di Camper e Pulmini per organizzare delle gite e delle vacanze all’insegna dell’avventura con tutti i comfort di cui hai bisogno.

Richiedi subito un preventivo gratuito 

73

Comments (Nessun commento)