Sedoni Noleggio

Viaggiare d’autunno: partire in camper in bassa stagione

L’autunno offre panorami meravigliosi, colori caldi e bellissimi, un clima non ancora troppo rigido che fa ancora venire voglia di godersi appieno le giornate e organizzare vacanze, weekend, ponti e gite fuori porta a bordo di un camper.

In tanti pensano che l’estate sia l’unico momento per fare una bella vacanza e immergersi nella natura. E spesso le uniche vacanze che ci regaliamo sono proprio in periodo estivo. Ma si tratta di un periodo di alta stagione, con prezzi maggiorati rispetti a molti altri periodi dell’anno. Per questo i vantaggi di fare un viaggio d’autunno sono molteplici, dai prezzi sicuramente più accessibili all’evitare la folla di turisti. Ecco perché potrebbe essere un buon momento per prenotare e organizzare un viaggio in camper in bassa stagione e godere delle bellezze che ci dona l’autunno.

Viaggio in camper in bassa stagione: risparmi

Forse non ci avete mai fatto caso, ma passato il periodo estivo i prezzi si sgonfiano parecchio. L’estate è il periodo delle ferie per tutti o quasi e quindi la maggior parte delle persone si ritrova a dover fissare le vacanze in periodo estivo nonostante i prezzi proibitivi. Ma per viaggiare d’autunno non occorre lo stesso budget richiesto per l’estete. Per questo è facile organizzare una vacanza in periodo autunnale senza spendere una fortuna. E se per motivi di lavoro non puoi assentarti per troppi giorni consecutivi non temere, ci sono sempre il weekend o i ponti con i giorni festivi per dedicarsi una pausa dalla quotidianità. Anche i campeggi, oltre ad alberghi e strutture ricettive, sono generalmente più economici. I biglietti per le attrazioni costano meno e anche altri mezzi di trasporto come i traghetti. Insomma in bassa stagione potrai viaggiare con la metà del budget per una vacanza estiva oppure con lo stesso budget ma sicuramente per più tempo!

Il clima mite

D’estate fa troppo caldo, d’inverno fa troppo freddo. Per fortuna ci sono le mezze stagioni! Viaggiare con l’afa estiva a volte diventa insopportabile, mentre l’autunno e la primavera offrono giornate di sole ma con una piacevole brezza e temperature variabili. Certo qualche acquazzone potrebbe arrivare, ma potrai goderti una giornata di relax dentro al tuo camper mentre guardi la pioggia cadere sul vetro e poi attendere che il sole torni a splendere. Basta qualche accortezza, come felpe, maglioni e coperte calde e morbide per goderti la tua vacanza in camper d’autunno. Oppure potresti approfittarne per visitare terre molto calde, come l’entro terra greco o il sud della Spagna.

I colori dell’autunno

L’autunno e la primavera sono i periodi migliori per vivere la natura. Non c’è niente di meglio che vedere un parco mentre le foglie sono gialle e arancioni e iniziano a cadere lentamente. Puoi goderti la natura da una prospettiva completamente diversa, con la tranquillità che solo i viaggi fuori stagione possono concedere.

Addio folle e file interminabili

La cosa belle del viaggiare in bassa stagione è che non troverai altre centinaia di turisti in qualsiasi luogo tu voglia andare. A volte così affollati da non farti godere nemmeno quello che volevi fare. I luoghi pubblici sono più tranquilli d’autunno e potrai dire addio alle code interminabili e alla rincorsa all’acquisto anticipato ai biglietti, perché difficilmente non riuscirai a trovare posto su un mezzo pubblico o per vedere la tua attrazione preferita. I campeggi avranno anche più posti liberi rispetto ai mesi estivi, quindi non avrai difficoltà a trovare una piazzola di sosta e potrai scegliere quella che più preferisci. Più spazio per te insomma! Anche il traffico in autostrada sarà drasticamente ridotto.

Regalati una pausa per ricaricarti

Quando si torna a lavoro dopo le vacanze estive si prova fin da subito una sensazione di nostalgia e al tempo stesso voglia di prenotare subito un’altra vacanza. E inizi a pensare che dovrà passare un altro anno prima di poterti godere un’altra vacanza. Ma deve andare per forza così? Se ci pensi bene la risposta è ‘no’! Invece di pianificare i tuoi viaggi entro luglio e agosto, organizzane uno a ottobre o a novembre. Così avrai un’altra vacanza programmata per la quale non starai nella pelle dall’emozione. E così anche un evento, una sagra, un festival si possono trasformare in un’occasione per una vacanza in camper.

E ora… goditi la tua vacanza d’autunno

Almeno una volta nella vita, devi provare a viaggiare durante la bassa stagione. L’autunno è un periodo bellissimo per conoscere nuove città, nuove mete, assaggiare nuovi cibi, gustare nuovi sapori, viaggiare e vedere quello che la natura ha da offrire nei suoi colori, diversi di stagione in stagione. Regala una pausa a te ai tuoi cari, concedersi qualche piccola pausa ogni tanto non può che fare bene e aiutarti a ricaricarti.

Scegliere un CamperSedoni vuol dire scegliere un veicolo di nuova generazione con tutti i relativi comfort. Il prezzo del nostro noleggio è trasparente, non ci sono sorprese finali, nel prezzo rientrano tutte le spese come le pulizie finali e le garanzie assicurative. Assicuriamo ai nostri clienti un’assistenza stradale 24h oltre ad essere sempre aperti anche nel periodo estivo per darvi tutta l’assistenza necessaria

Per contrastare la diffusione del COVID-19 si ricorda che tutti i nostri veicoli sono igienizzati con prodotti adeguati come da DPCM del Governo e sanificati con macchina ad Ozono in tutto l’abitacolo, unico strumento validato dal Ministero della Salute per inattivare gli agenti patogeni ( virus, batteri, muffe, polveri ecc.).


Richiedi maggiori informazioni al nostro staff 0573 534438 o effettua ora una richiesta di preventivo gratuito e senza impegno

73

Comments (Nessun commento)