Sedoni Noleggio

Vacanze in camper in Italia: le mete per l’estate 2021

Libere, economiche e sicure. Ecco perché questa è l’estate delle vacanze in camper.

È l’occasione di sperimentare un diverso modo di viaggiare e organizzare le vacanze  e un viaggio in camper questa estate potrebbe rivelarsi una bella sorpresa.

Estate 2021, perché organizzare le vacanze in camper

Il camper infatti è una piccola casa, ma in versione mobile, dove una famiglia si può sentire al sicuro gestendo in proprio le problematiche del distanziamento e della sanificazione.  Con tutta la Penisola a disposizione da esplorare, il camper quest’anno sarà il “re” delle vacanze italiane.

Il camper è ecologico

Tra le motivazioni ci sono quelle di una vacanza sostenibile, a basso impatto ambientale, che promuove la non cementificazione nei territori dove sono presenti i campeggi organizzati. Dopo essere ripartito, un camper non lascia tracce.

Il camper permette vacanze sicure

Sul camper è possibile vivere in totale autonomia, possiamo renderlo una piccola “replica” della nostra casa. Viaggiare in camper diventa un’occasione non solo per riscoprire il Belpaese ma anche noi stessi. Il distanziamento sociale e la scelta di fare una vacanza in solitaria o con poche persone non solo consente di minimizzare i contatti, ma offre un’occasione di crescita e riflessione. Il mondo sta diventando sempre più rumoroso ed è sempre più difficile trovare la pace

La vacanza in camper è economica

Altro particolare non trascurabile per i viaggi 2020 in camper, il budget. In più persone, con la possibilità di cucinare e fare dispensa a bordo, i costi per un viaggio tipo sono molto più bassi rispetto a una normale vacanza con cena in ristorante e pernottamento in hotel. E se non si vuole acquistare un nuovo mezzo (che è effettivamente un investimento per una vita), si può sempre optare per l’acquisto di un camper usato con sufficienti garanzie oppure per il noleggio. Ed esistono camper per ogni budget.

La vacanza in camper è libera e flessibile

Comfort, sicurezza, ma anche flessibilità. Il punto forte di una vacanza in camper è anche la possibilità di potersi spostare ogni giorno in un luogo diverso. Anche senza preavviso, stando sempre all’aperto.

“Il camper permette di muoversi dove e come si vuole per esplorare al meglio il territorio, decidendo di partire all’ultimo minuto e, se una destinazione è troppo affollata e non ci si sente sicuri, proseguire verso un’altra meta”

Vacanze in camper: informarsi prima di partire

Per essere informati ci sono riviste specializzate, come Vita in Campero PleinAir, e le App di Caramaps.com e Camperonline.it, in cui si trovano info, mappe, posizione gps su aree di sosta, parcheggi, campeggi. Tutto con foto, prezzi e recensioni dei camperisti. Ma anche idee sugli accessori da acquistare, la cucina a bordo, i trucchi, idee di scambio, sharing e per formare equipaggi.

Estate 2021 in camper: dove andare

Secondo il Centro Studi del Touring Club Italiano il nostro turismo quest’estate tornerà ad assomigliare a quello iniziato con il boom economico, quando era un fenomeno prevalentemente domestico. Quindi mete non lontane da casa, che garantiscano facilmente il distanziamento sociale e possibilmente all’aria aperta. Gli italiani cercheranno la montagna, i borghi, le spiagge meno turistiche. Magari sulla direttrice dei Cammini storici e le grandi ciclovie italiane.

Una tendenza evidenziata da Human Company, che propone vacanze sul lago di Garda, il Chianti, lungo la costa Toscana o nei pressi delle grandi città d’arte, con uno sconto del 30% per chi prenota entro il 30 giugno e la serenità di poter cambiare data e destinazione o cancellare con rimborso totale fino a 7 giorni prima dell’arrivo.

Grande natura per l’Isamar Holiday Village, sull’Isolaverde di Chioggia, immerso in un parco di 30 ettari fronte mare, e il Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco del Delta del Po. Per chi ama la montagna ci sono laValle d’Aosta, scegliendo il Parco Nazionale del Gran Paradiso, con le sue aree attrezzate per i camper.

Oppure le defilate Alpi Biellesi, fermandosi nell’area riservata lungo la Strada Panoramica Bielmonte, che offre splendide vedute sulla Valsessera ed è la porta d’ingresso all’Oasi di Zegna, immenso parco progettato da Porcinai e Pejrone, dove ammirare le fioriture per tutta l’estate.

E, per finire, il fiume Mincio, in un paesaggi di uliveti, vigneti e borghi, come quello di Castellaro Lagusello, uno dei più belli d’Italia. Fermandosi a Monzambano, dove l’area camperisti è stata premiata come una delle migliori d’Italia (per info è utile il sito camperistidimonzambano.it).

Scegliere un Camper Sedoni vuol dire scegliere un veicolo di nuova generazione con tutti i relativi comfort. Il nostro parco camper viene sempre costantemente rinnovato.Il prezzo del nostro noleggio è trasparente, non ci sono sorprese finali, nel prezzo rientrano tutte le spese come le pulizie finali e le garanzie assicurative. Assicuriamo ai nostri clienti un’assistenza stradale 24h oltre ad essere sempre aperti anche nel periodo estivo per darvi tutta l’assistenza necessaria

Per contrastare la diffusione del   COVID-19 si ricorda che tutti i nostri veicoli  sono  igienizzati con prodotti adeguati come da DPCM del Governo e sanificati  con macchina ad Ozono in  tutto l’abitacolo unico strumento validato dal Ministero della Salute per inattivare gli agenti patogeni ( virus, batteri, muffe, polveri ecc.)


Richiedi maggiori informazioni al nostro staff 0573 534438 o effettua ora una richiesta di preventivo gratuita e senza impegno


Credits ( DOVE I Viaggi del corriere )

Comments (Nessun commento)

CHIUSURE ESTATE

Vi informiamo che le nostre filiali nel periodo estivo oltre alla Domenica saranno chiuse nei seguenti giorni

FILIALE DI PISTOIA CHIUSO SABATO 7, 14, 21 e 28 AGOSTO

FILIALE DI PRATO CHIUSO SABATO 31 LUGLIO E 28 AGOSTO. CHIUSO DAL 07 AL 21 AGOSTO

FILIALE DI MONTECATINI SABATO 17, 24 E 31 LUGLIO. CHIUSO DAL 07 AL 28 AGOSTO

Nei giorni di chiusura non sarà possibile prenotare online

e ritirare i veicoli nelle suddette sedi.

Per informazioni a riguardo potete chiamare 0573 534438

o scrivere su whatsapp al numero 3338375744