Sedoni Noleggio

Vacanze in Camper: Cinque posti da visitare in Italia

Da Nord a Sud, dalle montagne al mare passando per le colline. Viaggiando in camper sono moltissimi i posti che si possono visitare ed esplorare. Il camper dà la possibilità di guidare, lasciandosi ispirare da meravigliosi paesaggi, partire per un road trip all’insegna dell’avventura e potersi fermare per una sosta ogni volta che si vuole in posti spettacolari per godersi una splendida vista o un indimenticabile tramonto.

Che sia per un weekend o per settimane, con gli amici o in famiglia, è sempre il momento giusto per partire in viaggio sulle quattro ruote più comode che ci siano. Noleggiando un camper per una vacanza potrai scoprire i paesi più belli d’Italia, raggiungere parchi incontaminati ad alta quota o goderti un tramonto che si riflette su acqua cristalline.

Le mete adatte per un viaggio in camper abbondano: ecco cinque posti da visitare in camper in Italia. Pronti a mettervi in moto?

Parco Nazionale del Gran Sasso – Abruzzo

Coi suoi 150.000 ettari di estensione il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è il terzo più grande d’Italia. Si estende su un terreno montagnoso, situato per la maggior parte in Abruzzo ma con zone anche in Lazio e nelle Marche. Si raggiunge facilmente sia da Nord che da Sud, percorrendo l’autostrada Adriatica A14. Strade tortuose ma che vale la pena affrontare per i panorami mozzafiato che si godono dalle vette del massiccio del Gran Sasso e dei monti della Laga, tra ghiacciai, natura incontaminata e specie animali protette come l’orso bruno marsicano e il camoscio d’Abruzzo.

Costiera Amalfitana – Campania

Sorrento, Amalfi, Positano, magari un giro in traghetto fino a Capri e il finale in bellezza in cima al Vesuvio o tra le splendide rovine di Pompei. I posti meravigliosi in Campania non mancano di certo. Lasciate il camper in campeggio e passeggiate per le vie affacciate sul mare, oppure noleggiate per qualche ora una macchina più agile e avventuratevi per le scogliere. Per un tour della Costiera Amalfitana vi consigliamo di partire da Sorrento, patria dei limoni, per arrivare ad Amalfi e Positano, le due perle della Costiera, parcheggiando il camper per addentrarvi fra le viuzze dei paesi alla scoperta di chiese antiche e botteghe. E se avete tempo a disposizione potrete anche raggiungete Capri con il traghetto per concludere in bellezza la vostra vacanza.

Val Pusteria – Trentino

Tra i posti da visitare in camper non può mancare la bellissima Val Pusteria, situata a cavallo tra Alto Adige e Tirolo Orientale, che regala bellissimi paesaggi con alte montagne e prati verdissimi. Potrete visitare i paesini immersi nella natura di Dobbiaco, Brunico e Chienes, rifocillandovi con i piatti tipici locali che potrete trovare in una baita prima di spingervi su per gli splendidi sentieri delle Dolomiti, fra fiori meravigliosi e animali selvatici. La Val Pusteria è la meta giusta se cerchi un po’ di relax senza rinunciare alla libertà offerta da un camper.

Cinque Terre – Liguria

Tra il mare e le montagne, tra boschi di ulivi e casette gialle affacciate su baie da sogno, il Levante ligure riserva sempre molte sorprese. Lasciate il vostro camper nell’area di camper a Monterosso e da qui addentratevi alla scoperta delle Cinque Terre. Oppure potete fermarvi a Levanto e muovervi in treno o a piedi nel Parco delle Cinque Terre. Una volta deciso dove sostare vi aspetta un percorso di trekking che congiunge cinque splendidi paesi. Da Monterosso a Vernazza, passando per Corniglia, l’unico centro abitato delle Cinque Terre a non avere un porticciolo perché si trova su un promontorio a picco sul mare e dove si trova il punto panoramico che ti permetterà di osservare tutti i Cinque Paesi: questo è l’unico momento in cui potrai avere una vista completa sull’intero tratto di costa. E poi arriverete a Manarola fino a Riomaggiore, dove si trova la via dell’amore. Un percorso e una vacanza fatti di panorami ed esperienze che non dimenticherete facilmente.

Tour delle spiagge più belle – Sardegna

Per questa vacanza avrete bisogno di qualche settimana a disposizione e in questo caso non lasciatevi sfuggire l’opportunità di visitare le spiagge più belle della Sardegna in camper. Tra insenature meravigliose, acque dal colore del cristallo e selvagge riserve naturalistiche, il camper vi permetterà di scoprire i più bei tratti della costa sarda. Con mete adatte sia agli amanti della privacy e per chi viaggia in famiglia con i bambini. Partite da Olbia e iniziate il periplo della stupenda Sardegna, passando da luoghi meravigliosi come Capo Coda Cavallo, Costa Rei, Villasimius, il golfo di Oristano, Stintino e molti altri, fino ad arrivare nella bella Sassari o proseguire ancora oltre verso La Maddalena. Potete scoprire la Costa Verde, con i porti più chic e i locali alla moda, oppure spingersi verso l’interno, fra boschi e antichi insediamenti nuragici. In alternativa potete percorrere il litorale in cerca di un luogo isolato in cui fare il bagno e sostare senza problemi.

 

Adesso avete delle ottime opzioni per organizzare le vostre prossime vacanze  in Camper!

Organizza il tuo viaggio con un Camper Sedoni Noleggio, controlla subito i nostri camper disponibili e richiedi un preventivo gratuito su Sedoni.it 

73

Comments (Nessun commento)