SEDONI NOLEGGIO

Tour della Toscana in Camper per famiglie

Tour della Toscana in Camper per famiglie

Tour della Toscana in camper: le tappe imperdibili

La Toscana è una regione stupenda da visitare in camper: dalla Maremma alla montagna passando per le città d\’arte.È innegabile: le vacanze in camper hanno un sapore del tutto diverso dalle classiche vacanze in albergo o in appartamento.

Sono l’equilibrio perfetto fra l’amore per l’avventura e il camping e il comfort di chi invece ama i servizi delle strutture, unendo il tutto in un contesto privato, intimo e dinamico. regalando  al viaggiatore un briciolo di emozione in più rispetto ad altre tipologie di villeggiatura.

Se a tutto questo ci si aggiunge una tappa meravigliosa e ricca come quella della Toscana, allora il soddisfazione è massima.

La Maremma

Spiagge per rilassarsi, pinete per riposare e rinfrescarsi, piccoli borghi incastonati nella pietra: il cuore della Toscana, la Maremma, regala a chi decide di fare le vacanze in camper davvero grandi soddisfazioni. Ecco perché non possiamo non citarla per un tour “Toscana in camper”. Puoi ad esempio partire da Grosseto, che oltre ad essere una deliziosa cittadina (dove non manca il buon cibo e il buon vino) propone tante soluzioni di sosta per i camperisti, con campeggi e rimessaggi appositi e spaziosi. Una volta arrivato in zona, potrai spostarti fra le meraviglie del Monte Argentario e di Orbetello, godendoti – nella prima tappa – la spiaggia de La Feniglia. Le vacanze in camper sono perfette sia per adulti che per bambini, poiché altamente personalizzabili a seconda delle proprie esigenze. Se ad esempio con te hai un bimbo, portalo a scoprire il Parco Naturale della Maremma o la Riserva Naturale della Laguna di Orbetello. Qui troverai anche tanti villaggi e aree di sosta per camperisti, con servizi aggiuntivi per un comfort ancora maggiore.

La Montagna Toscana

È possibile viversi al meglio la Toscana in camper anche preferendo zone più fresche e di montagna, come ad esempio i dintorni del Monte Amiata o Castel del Piano, che offrono occasioni per gli amanti dell’avventura di lanciarsi in escursioni di ogni tipo e difficoltà. Qui potrai respirare l’autenticità della natura, i ruscelli nelle rocce e il verde dei parchi in città come Marliana, Pescia, Abetone Cutigliano e Montale. Ad Abetone è sito un impianto sciistico molto apprezzato, che lo rende una meta perfetta per chi desidera viversi la Toscana in camper in inverno e nei mesi più freddi. In generale, tutta la regione è da definirsi “camper friendly”, grazie alla grande presenza di aree, zone di sosta e campeggi dove i camperisti possono riunirsi e approfittare dei servizi messi a loro disposizione. Un esempio? Ristoranti, piscine, aree gioco, stazioni di rifornimento e tanto altro ancora.

Le Città d\’arte

Facciamo un focus sulle città più belle della Toscana, conosciute anche come città d’arte. E quando si parla d’arte, persino quando si parla di vacanze in camper, non si può non citare Siena. La famosa città del Palio custodisce in sé meraviglie architettoniche da vedere almeno una volta nella vita: Piazza del Duomo, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, Piazza del Campo, la Torre del Mangia e tanto altro ancora. Ciò che tuttavia potrebbe bloccare l’animo avventuroso del camperista è proprio l’accessibilità alle aree attrezzate e ai camping. Nessun problema in realtà: presso il Palasport si trova un’area comunale con 30 posti, in più vi è anche l’area attrezzata de Il Fagiolone presso Porta di Fonte Branda. Per finire, puoi anche optare per il Camping Siena Colleverde, che si trova in Via Strada Scacciapensieri.

I parchi di Divertimento

La Toscana in camper può essere vissuta in serenità anche con i piccoli, e quale miglior meta se non il Parco di Pinocchio nella città di Collodi, a Pescia? Il Parco di Pinocchio (o Parco di Collodi) è un parco tematico basato proprio sulla storia del celebre personaggio della fiaba. All’interno vi è anche la casa delle farfalle (Butterfly House), un’emozionante serra che ospita centinaia di specie diverse di farfalle da tutto il mondo. Collodi offre una comoda area sosta camper, proprio al di fuori del parco. Sempre in favore di attività per i più piccoli, ti proponiamo anche il parco divertimenti Cavallino Matto – dove poter trascorrere momenti piacevoli fra un bagno, un’escursione e una visita alle città d’arte sopra presentate. Degno di nota anche il Parco preistorico di Peccioli in provincia di Pisa. Il Parco ospita delle ricostruzioni di dinosauri a grandezza naturale, circa una ventina sparse per tutta la pineta.Il Parco Preistorico di Peccioli ha una storia alquanto curiosa: è stato fondato da un ex artista di circo quasi 40 anni fa e da allora lui e la sua famiglia si sono occupati personalmente del Parco e delle ricostruzioni dei dinosauri.

 

Perché scegliere i #Camper Sedoni

Se state progettando una vacanza in camper o anche un semplice weekend fuori porta ecco alcuni buoni motivi per scegliere i #Camper Sedoni

  • Il nostro parco camper viene costantemente rinnovato (varie tipologie di camper, anche con garage o portabici). 
  • Il prezzo del noleggio è trasparente, tutte le spese come pulizie finali e garanzie assicurative sono incluse.
  • Assistenza stradale 24h 
  • Veicoli Sanificati 
  • Pacchetto assicurazione viaggio su richiesta a pagamento

Noleggiare un #Camper Sedoni è semplicissimo, puoi farlo direttamente online, scrivendoci su Whatsapp (333-8375744) o passando in una delle nostre sedi:

Pistoia   0573-534438

Prato   0574-546320

Montecatini   0572-766028

Sedoni Noleggio, da oltre 30 anni muoviamo le vostre idee!

( credits Siviaggia.it)

Da più di 30 anni con il nostro aiuto con il nostro aiuto le vostre idee di movimento diventano realtà

Leggi anche questo

le nostre sedi

PISTOIA

Via Montessori, 5  Tel: +39 0573 534438


 

PRATO

Via Ferrucci 195T Tel: +39 0574 546320


 

MONTECATINI

Via Manin 8 +39 0572 766028

termini e condizioni di noleggio

SI RICORDA CHE PER RITIRARE UN VEICOLO E’ NECESSARIO AVERE PATENTE DI GUIDA IN CORSO DI VALIDITA’,CODICE FISCALE, CARTA D’IDENTITA ED E’ OBBLIGATORIO PRESENTARE LA PROPRIA CARTA DI CREDITO DOVE VERRA’ RICHIESTA PREAUTORIZZAZIONE COME FORMA DI DEPOSITO CAUZIONALE

CONDIVIDI:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram