Sedoni Noleggio

Mercatini di Natale 2021 in camper e pulmino

Pronti a partire alla scoperta dei Mercatini di Natale più belli d’Italia? Non ci si annoia mai a passeggiare tra le tante e coloratissime bancarelle che vendono cibi tipici dolci e salati, caldi maglioni e oggettistica in stile natalizio.

Raggiungere i Mercatini di Natale in compagnia noleggiando un pulmino per una vacanza di gruppo o noleggiando un camper per spostarsi in totale libertà renderà la vostra vacanza ancora più speciale e indimenticabile.

Qui di seguito trovate tanti consigli per visitare i bellissimi Mercatini di Natale in Italia, da raggiungere con camper e pulmini Sedoni.

Mercatini di Natale in pulmino e camper: quando andare

Il periodo effettivo di apertura varia per ciascun Mercatino. Alcuni cominciano addirittura i primi di novembre e altri terminano con l’Epifania. Ma generalmente da fine novembre sino alla vigilia di Natale si viaggia a colpo sicuro.

I Mercatini di Natale sono molto caratteristici un po’ ovunque in Italia, specialmente nella zona delle Alpi. E se è il Trentino Alto Adige a detenere il “primato” dei mercatini, vero è che li possiamo ritrovare un po’ ovunque, anche nel centro-sud (senza dimenticare, spostandoci più verso la punta e il tacco dello stivale, la bellezza dei presepi, come quello napoletano).

Mercatini di Natale in camper e pulmino: dove andare

Il Trentino Alto Adige ospita forse i più bei Mercatini di Natale d’Italia. Bolzano e Merano in particolare offrono uno spettacolo che vale la pena guardare, per acquistare i tipici prodotti ma anche solo per far brillare gli occhi grazie alle luci e ai colori che qui sono suggestivi come in nessun altro luogo d’Italia. Quest’anno dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 le due città ospiteranno nuovamente la tradizione natalizia; da non perdere anche Bressanone, Brunico e Vipiteno, che meritano una tappa del vostro tour in camper o pulmino.

Sono almeno tre i Mercatini di Natale che vale la pena visitare in Piemonte. La Grotta di Babbo Natale, tradizionalmente ospitata a Ornavasso quest’anno si sposta nel centro storico di Stresa, elegante cittadina sulle sponde del Lago Maggiore, con iniziative per grandi e piccoli. Il traghetto “Piemonte” ospiterà infatti la Grotta di Babbo Natale con intrattenimento per i più piccini, mentre il Palazzo dei Congressi aprirà le porte agli artigiani locali. Appositi traghetti trasporteranno poi i visitatori sulle isole Borromee, dove saranno allestiti spettacolari presepi. Non può mancare una visita ai Mercatini di Torino, con il suo sfondo di palazzi storici e la sua lunga tradizione dolciaria saprà accendere gli sguardi dei golosi, tante anche le iniziative culturali fino al 9 gennaio 2022. Infine, da vedere i Mercatini di Santa Maria Maggiore in Valle Vigezzo, per respirare un’atmosfera montana molto suggestiva, dal 9 all’11 dicembre 2021. A Govone il “Magico Paese di Natale” sarà allestito dal 13 novembre al 19 dicembre 2021.

Tanti e bellissimi i Mercatini di Natale in Toscana: dagli eventi più rinomati come quelli di Firenze, Montepulciano e Arezzo, a quelli ricchi di fascino come quelli di Siena e di Forte dei Marmi. Arriva lo chalet in legno in piazza Santa Croce a Firenze (dal 20 novembre al 19 dicembre) e poi torna il Villaggio Tirolese ad Arezzo, alla sesta edizione, che si svolgerà dal 20 novembre al 26 dicembre 2021 in piazza Grande con trentadue casette di legno e due baite con la somministrazione delle migliori birre e dei prodotti tipici. Da non perdere i Mercatini di Natale di Montepulciano, nella splendida cornice del borgo di Montepulciano, tra le dolci colline toscane in provincia di Siena, dal 20 novembre 2021 si accendono le luci di “Natale a Montepulciano”.

Anche la Capitale offre bellissimi mercatini tipici. Roma è lo sfondo perfetto per i Mercatini di Natale 2021; dove le mostre mercato si tengono in diverse piazze e zone della Città eterna, splendente di luci e di giostre vintage che fanno da sfondo alle produzioni artigianali e non solo. I Mercatini di Natale abbelliranno Roma per tutto dicembre.

E come perdersi i Mercatini di Natale a Napoli? Nella città partenopea è Natale tutto l’anno, con la tradizione presepistica forse più sentita di tutta Italia. La caratteristica di Napoli è proprio quella di dedicare non alcune temporanee bancarelle, ma una zona fissa della città alla celebrazione del Natale, dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno.

Scegliere un Camper o un Pulmino Sedoni vuol dire scegliere un veicolo di nuova generazione con tutti i relativi comfort. Il prezzo del nostro noleggio è trasparente, non ci sono sorprese finali, nel prezzo rientrano tutte le spese come le pulizie finali e le garanzie assicurative. Assicuriamo ai nostri clienti un’assistenza stradale 24h oltre ad essere sempre aperti anche nel periodo estivo per darvi tutta l’assistenza necessaria

Per contrastare la diffusione del COVID-19 si ricorda che tutti i nostri veicoli sono igienizzati con prodotti adeguati come da DPCM del Governo e sanificati con macchina ad Ozono in tutto l’abitacolo, unico strumento validato dal Ministero della Salute per inattivare gli agenti patogeni ( virus, batteri, muffe, polveri ecc.).


Richiedi maggiori informazioni al nostro staff 0573 534438 o effettua ora una richiesta di preventivo gratuito e senza impegno

73

Comments (Nessun commento)