SEDONI NOLEGGIO

NOLEGGIO VEICOLI A PISTOIA PRATO E MONTECATINI

All’ Oktoberfest in Camper con Sedoni Noleggio

All’ Oktoberfest in Camper con Sedoni Noleggio

Appuntamento autunnale a Monaco di Baviera per la festa della birra più famosa del mondo. A giudicare dal tutto esaurito che registrano i noleggiatori di camper nei giorni corrispondenti all’Oktoberfest, verrebbe da pensare che questa è una festa per camperisti e il colpo d’occhio nell’Oktoberfest Camping a München-Riem lo confermerebbe.

Dietro a questa famosissima festa si nasconde anche una lunga tradizione folcloristica, che fa dell\’Oktoberfest, con i suoi 6 milioni di visitatori l\’anno, la festa popolare più grande al mondo. L\’atmosfera festosa, le orchestrine, la buona cucina bavarese, le giostre variopinte e le caratteristiche bancarelle regalano un evento indimenticabile a grandi e piccini. Il divertimento è assicurato!

Ogni anno, per due settimane, Monaco diventa la capitale mondiale della birra con l\’Oktoberfest, nata nel 1810 per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig (che nel 1825 salirà al trono col nome di Ludwig I) con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen ed in seguito diventata la festa popolare più grande del mondo.
Più di 6 milioni di persone affollano gli enormi stand situati a Theresienwiese, una grande zona all\’aperto nella periferia di Monaco (circa 1 km a sud-ovest della stazione centrale) che da sempre ospita l\’Oktoberfest. Ogni stand, chi più grande e chi più piccolo, appartiene alle principali fabbriche di birra che da secoli hanno la loro sede a Monaco di Baviera.

\"\"Ecco qualche informazione per pianificare il vostro viaggio in camper.

Gli orari innanzitutto: si comincia a bere presto, alle nove o alle dieci del mattino a seconda dei giorni, in compenso alle 22,30 servono l’ultima birra e alle 23 finisce tutto.

DA VEDERE A MONACO

PINACOTECHE
Alte Pinakothek: è dedicata alla pittura europea dal XIV al XVIII secolo. Le opere di Dürer, Rembrandt, Rubens e Leonardo da Vinci ne fanno una fra le più prestigiose gallerie del mondo.
Neue Pinakothek: raccoglie la pittura europea a partire dal tardo Settecento.
Pinakothek der Moderne: a livello mondiale è uno dei più grandi musei delle arti figurative del XX e del XXI secolo. Info: Barer Str. 40 – München – Tel. +49 (0)89 238 05 360 – www.pinakothek.de

MUSEI
Deutsches Museum – Museo della Scienza e della Tecnologia. Barche a vela, modelli d’atomo, mulini a vento, sonde spaziali, locomotive diesel, robot industriali, organi a canne e tanti altri capolavori della scienza e della tecnica. Con i suoi 50.000 mq di superficie è uno dei musei più grandi in assoluto. Fanno parte del Deutsches Museum anche il Verkehrszentrum, dedicato ai trasporti, inaugurato nel 2003 nei padiglioni della vecchia Fiera, e il Cantiere aeronautico di Oberschleissheim che espone numerosi velivoli. Tel.: +49(0)89/21 79 – 1 – www.deutsches-museum.de
BMW Museum: il museo della BMW, nel caratteristico edificio avveniristico che somiglia ad una tazza argentea, fa parte dei musei di Monaco di maggior richiamo. La mostra “Zeithorizont” illustra la storia avvincente dell’evoluzione della tecnica: dalle storiche auto sportive ai prototipi scientifici, fino ai progetti futuristici di automobili e motociclette. É possibile infine informarsi anche su temi attuali, come i sistemi di propulsione alternativi, il riciclaggio e la gestione del traffico. Petuelring 130 – München – Tel: +49(0)89/382 25 652. Orario di apertura estivo tutti i giorni dalle 10 alle 22.
• Hofbräuhaus: una birreria famosa in tutto il mondo nelle cui ampie sale possono trovare ristoro almeno 5.000 clienti. Si trova alla Platzl (Piazzetta) in pieno centro e dal 1852 viene gestita dalla Regione Baviera. Per questo la sua fabbrica di birra oggi si chiama Staatliches Hofbräuhaus in München (Birreria statale di Monaco). È aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.30. www.hofbraeuhaus.de
• Castello e parco di Nymphenburg: il vasto complesso barocco, nei sobborghi occidentali di Monaco, è un significativo esempio di corte barocca e ospita significative collezioni artistiche. I preziosi arredi del castello e i ritratti delle “bellezze” amate dal re Luigi I, fanno di Nymphenburg una delle attrazioni di maggior richiamo di Monaco.
• Neues Rathaus (Municipio): imponente edificio neogotico. Di grande richiamo e famoso in tutto il mondo è il carillon, nella sporgenza della torre. Lo si può vedere in funzione tre volte al giorno: alle 11, alle 12 e alle 17 (da novembre a febbraio solo alle 11 e alle 12). Dalla cima della torre, alta 85 metri, si gode una bella vista di Monaco. Marienplatz 8.
• Viktualienmarkt: il più grande mercato della frutta e verdura della città. A mezzogiorno si può fare uno spuntino in una delle invitanti bancarelle e, d’estate, si può bere una birra nel Biergarten ai piedi del famoso albero della cuccagna dagli inconfondibili colori bavaresi. Orario: dal lunedì al sabato fino alle 20.00 – novembre-febbraio fino alle 18.00.

SOSTA CAMPER

A Monaco di Baviera è assolutamente VIETATO pernottare con i camper lungo le strade

Oktoberfest-Camping München-Riem: De-Gasperi-Bogen – München – Tel: +49 (0)89 / 99650706
Il parcheggio speciale Oktoberfest Camping si raggiunge prendendo l’autostrada A99 fino all’incrocio München-Ost e poi la A94 fino all’uscita Feldkirchen-West, seguendo le indicazioni Messe/ICM (Fiera di Monaco). Da qui l’Oktoberfest si raggiunge in circa 20 minuti con la metropolitana U2 fino a Innsbrucker Ring, poi U5 fino a Theresienwiese.
www.oktoberfest-camping.com
• Si segnala un secondo parcheggio per camper, vicino all’area della festa, allestito nella Westendstraβe 208. Da qui l’Oktoberfest si raggiunge con la metropolitana U4/U5 scendendo alla 3° fermata (Theresienwiese).

 

Campeggi
Thalkirchen: Zentralländstraße 49
The Tent: In den Kirschen 30 – www.the-tent.com
Nord-West, Auf den Schrederwiesen 3 – www.campingplatz-nord-west.de
Obermenzing, Lochhausener Straße 59 – www.campingplatz-muenchen.de

\"\"

(credits vitaincamper.it )

Da più di 30 anni con il nostro aiuto con il nostro aiuto le vostre idee di movimento diventano realtà

Leggi anche questo

le nostre sedi

PISTOIA

Via Montessori, 5  Tel: +39 0573 534438


 

PRATO

Via Ferrucci 195T Tel: +39 0574 546320


 

MONTECATINI

Via Manin 8 +39 0572 766028

termini e condizioni di noleggio

SI RICORDA CHE PER RITIRARE UN VEICOLO E’ NECESSARIO AVERE PATENTE DI GUIDA IN CORSO DI VALIDITA’,CODICE FISCALE, CARTA D’IDENTITA ED E’ OBBLIGATORIO PRESENTARE LA PROPRIA CARTA DI CREDITO DOVE VERRA’ RICHIESTA PREAUTORIZZAZIONE COME FORMA DI DEPOSITO CAUZIONALE

CONDIVIDI:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram